Le ultime news da Odibì

Sicurezza sul lavoro, normative antinfortunistica, ma soprattutto prodotti di alta qualità, dai guanti tecnici alle calzature da lavoro, ai DPI: scopri le ultime news relative a Odibì e al materiale antinfortunistico Orma e resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter.

La rivoluzione delle mascherine antipolvere: in odibì sono arrivate le Air+ Smart Mask

23.03.2018

Le tradizionali mascherine antipolvere fanno spazio a una grande novità e ad una soluzione integrata: Air+ Smart Mask targata iTools, da Marzo disponibile e in pronta consegna da Odibì.

Si tratta della prima mascherina monouso al mondo collegabile ad un ventilatore che rimuove umidità e CO₂. In questo modo sarà finalmente possibile dire addio alle mascherine piene di condensa.

I respiratori ventilati trasformano la routine lavorativa

Chi lavora in ambienti in cui si rende necessario proteggere le proprie vie aeree, indossando mascherine monouso, sa che, in genere, questi prodotti, trascorse circa due ore, si sporcano, si saturano di polveri e offuscano la vista, causando talvolta anche mal di testa o nausea. Se le classiche mascherine usa e getta devono essere cambiate spesso, le Air+ Smart Mask possono, invece, essere utilizzate per una giornata intera garantendo comfort estremo e freschezza. Il mini ventilatore è collegabile con un solo clic : con un peso di soli 19gr. sarà quasi impossibile accorgersi di indossarlo. Il ventilatore mantiene fresca la mascherina al suo interno estraendo più velocemente l’eccessivo accumulo di CO2, rimuovendo l’umidita fino al 40% in più e riducendo la temperatura all’interno del respiratore fino a 4°. Una novità assoluta che rivoluzionerà la protezione delle vie respiratorie.

Maggiore efficienza, praticità e riduzione dei costi

Ogni anno, diverse aziende investono in grandi volumi di mascherine antipolvere usa e getta, proprio perché nonostante il basso costo di quest’ultime, la loro durata è minima. Al contrario, scegliendo le mascherine dotate di ventilatore, il consumo totale di mascherine monouso diminuisce drasticamente, permettendo alle aziende di recuperare rapidamente l’investimento effettuato e al contempo migliorando l’ambiente di lavoro.

Mascherine Air+ Smart: tanti vantaggi in unica soluzione

Le mascherine Air promettono un comfort estremo: aderiscono, infatti, in modo sicuro ai volti di qualsiasi dimensione, scongiurando il fastidioso rischio di avere gli occhiali sempre appannati; sono realizzate con materiali morbidi e sono dotate di un ponte nasale imbottito. Inoltre, sono anche pieghevoli e, pertanto, possono essere inserite in tasca a seconda delle esigenze.

Regolazione facilitata e sicurezza aggiuntiva

Le speciali mascherine antipolvere iTools sono anche semplici da regolare perché dotate di un esclusivo elastico che consente una regolazione precisa attraverso una singola trazione. E la sicurezza? Qui la valvola di esalazione, sviluppata e brevettata di recente, può essere chiusa a ogni inalazione e in qualsiasi posizione di lavoro, garantendo una sicurezza totale.

Perché scegliere Air+ Smart Mask: tutti i punti di forza

In conclusione, scegliendo Air Smart Mask di iTools è possibile prevenire l’accumulazione di CO₂ e ridurre fino ad un massimo di 4° la temperatura interna della mascherina, lavorare in modo più efficiente e beneficiare di un prodotto comodo ed ergonomico, ricaricabile in un’ora utilizzando una presa Micro USB.

Scegliere il meglio si può: basta affidarsi alla professionalità di Odibì.