Le ultime news da Odibì

Sicurezza sul lavoro, normative antinfortunistica, ma soprattutto prodotti di alta qualità, dai guanti tecnici alle calzature da lavoro, ai DPI: scopri le ultime news relative a Odibì e al materiale antinfortunistico Orma e resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter.

Scarpe antinfortunistiche Airtox: calzature altamente tecnologiche

08.03.2018

Estremamente confortevoli, traspiranti, flessibili e super tecnologiche: le scarpe antinfortunistiche Airtox sono questo e molto altro ancora.

Sono un’eccellenza nel mondo delle calzature di sicurezza e dal 1° marzo sono entrate a far parte del mondo Odibì grazie all’esclusiva concessa dall’azienda Danese.

Scarpe antinfortunistiche Airtox: 5 tecnologie brevettate

Sono cinque le esclusive tecnologie avanzate brevettate che fanno delle scarpe Airtox un prodotto di estrema qualità, definito da un design all’avanguardia: Cool&me, Powerbreeze, Whitelayer, Aquacell e Uturn.

Cool&me: un equilibrio perfetto tra temperatura e comfort

Cool&me è uno speciale sistema di raffreddamento applicato alle solette delle scarpe, pensato per garantire un’eccezionale circolazione dell’aria, creando un perfetto equilibrio tra comfort e temperatura interna della scarpa. Questo processo è reso possibile dal particolare micro canale esagonale di cui è dotata la scarpa, attraverso il quale le gocce di sudore vengono costantemente allontanate dalla suola, evaporando e lasciando il piede sempre asciutto.

Powerbreeze: un tessuto altamente traspirante

Powerbreeze è un tessuto progettato attraverso l’impiego di tecnologie traspiranti, applicato su diversi prodotti Airtox. A differenza del sistema Cool&me, che riguarda la soletta, questo tessuto viene utilizzato nel mesh della scarpa per assicurare un flusso d’aria costante e un’eccellente traspirabilità, offrendo una sensazione di vera freschezza.

Whitelayer: una rivoluzione nell’industria della scarpa

Whitelayer è una novità nell’industria della scarpa di sicurezza e, in particolare, nelle solette: si tratta di un particolare tessuto in feltro non metallico anti-perforazione, 55% più leggero di altri tipi di solette antiperforazione non metalliche presenti sul mercato e 5 volte più flessibile.

La fibra con cui è realizzato è estremamente forte, leggera, morbida e al contempo flessibile. La sua particolare struttura offre un alto livello di protezione per i piedi in ogni ambiente, garantendo libertà dei movimenti e un comfort senza paragoni.

Aqua-cell: scarpe antinfortunistiche 100% impermeabili

Aqua-cell è una membrana bicomponente unica e sofisticata che conferisce alla scarpe antinfortunistiche Airtox un’impermeabilità al 100% anche nelle situazioni atmosferiche più estreme. Insieme alla traspirabilità garantita, mantiene i piedi asciutti e freschi in ogni momento.

Uturn: il sistema di allacciatura che semplifica la vita

È un’alternativa al sistema di allacciatura tradizionale ed è in grado di garantire la massima semplicità dell’operazione: Uturn è un dispositivo brevettato per le scarpe, realizzato in nylon che grazie alla sua struttura elicoidale fornisce il 25-55% di resistenza in più rispetto ad altri sistemi di allacciatura.

Le scarpe antinfortunistiche Airtox in esclusiva per Odibì

Le scarpe Airtox sono dei DPI in vendita esclusiva in Italia da Odibì e rappresentano la soluzione ideale per gli artigiani e per i lavoratori che, per la propria sicurezza sul lavoro, desiderano combinare protezione, comfort e design moderno. Odibì offre in pronta consegna i seguenti modelli: MR2, MA6, MB7, SR55, GL55,  e YY22. Quest’ultimo modello è l’unico tra quelli proposti a non essere un DPI ed è dotato di un particolare sistema massaggiante per il comfort della pianta del piede.

Scarpe antinfortunistiche Airtox: caratteristiche tecniche

Le migliori tecnologie si combinano a caratteristiche tecniche uniche e ricercate che riguardano: i puntali protettivi, gli strati antipenetrazione, gli ammortizzatori per scarpe, la leggerezza, la flessibilità, l’impermeabilità, la traspirabilità, il tipo di suola e il sistema di massaggio diretto. Tutti questi elementi fanno delle scarpe Airtox un prodotto senza eguali nel settore sicurezza.

Superlite Neo-Steel: i puntali in acciaio per proteggere le dita dei piedi

Il puntale in acciaio Superlite Neo-Steel aderisce allo standard di sicurezza dell’UE ed è stato sviluppato per proteggere le dita dei piedi.

Qui lo spessore della struttura in acciaio è minimo: in questo modo, le scarpe infortunistiche Airtox, nonostante l’elevata protezione data dal puntale, sembrano delle scarpe da ginnastica tradizionali.

Air-system intersuola superflex: leggerezza estrema

Air-system intersuola superflex è un’intersuola iniettata che si differenzia da altri prodotti simili grazie alle celle d’aria presenti in tutta la suola. La speciale struttura conferisce alla scarpa leggerezza, elasticità e flessibilità.

Scarpe antinfortunistiche Airtox: la scelta di chi punta all’eccellenza

Con questa nuova collaborazione, Odibì ha, ancora una volta, manifestato la propria anima innovatrice, selezionando prodotti di alta gamma che si contraddistinguono per l’ottima qualità dei materiali e per le performance eccellenti.

Scarica il depliant completo!

Visita il sito ufficiale AIRTOX!