Le ultime news da Odibì

Sicurezza sul lavoro, normative antinfortunistica, ma soprattutto prodotti di alta qualità, dai guanti tecnici alle calzature da lavoro, ai DPI: scopri le ultime news relative a Odibì e al materiale antinfortunistica Orma e resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter.

Un co-branding importante per proteggere la tua vista

13.09.2017

Da Infield e Orma, i nuovi occhiali antinfortunistici per una protezione superiore

 

Occhiali antinfortunistici ultraleggeri

Orma by Infield, frutto di un accordo tra  Infield e Odibì: si chiamano Flexor Plus, sono l’ultima novità nel catalogo Odibì e puntano a disegnare un nuovo standard di sicurezza, in cui comfort ed estetica si coniugano con una protezione meccanica di alta qualità per ciò che concerne la protezione della vista.

Occhiali antinfortunistici: i danni provocati dalla mancata protezione degli occhi

Gli occhi sono una delle aree più sensibili del nostro corpo e proteggerli è quanto mai importante. Ciò nonostante gli incidenti sul lavoro che coinvolgono gli occhi sono il 4% del totale e ogni giorno in Europa 2000 lavoratori devono ricorrere a cure mediche dovute a schegge, proiezione di particelle meccaniche, schizzi di sostanze chimiche che provocano bruciori o danni all’occhio più o meno gravi, più o meno reversibili.

Occhiali antinfortunistici: i costi della mancata protezione degli occhi

Gli infortuni agli occhi costano oltre 300 milioni di dollari l’anno in perdita di produttività, spese mediche e rimborsi o compensazioni ai lavoratori; cifre enormi se si pensa a quanto meno costi la prevenzione.

Occhiali antinfortunistici: le ragioni della mancata protezione

Dalle statistiche sugli incidenti sul lavoro risulta che 3 incidenti su 5 sono dovuti al mancato o improprio utilizzo  di occhiali di protezione durante l’ esecuzione della propria mansione

Come si spiega la resistenza degli operatori all’utilizzo degli occhiali protettivi? Si spiega con il fatto che molto spesso gli operatori trovano gli occhiali scomodi, poco piacevoli o esteticamente brutti ed evitano il loro utilizzo per queste ragioni. È stato infatti provato che fornire occhiali comodi, leggeri e belli aiuta ad incrementare l’ utilizzo volontario del DPI e aiuta a diminuire l’incidenza degli infortuni.

L’occhiale protettivo Flexor Plus

Da questo presupposto è nato l’occhiale protettivo Flexor Plus, per il quale Infield ha concesso ad Odibì la vendita in esclusiva per l’Italia e il co-branding. Si tratta di un occhiale leggerissimo, comodo, di design, ma soprattutto  sicuro e performante contro i rischi da proiezione meccanica.

Infield, azienda tedesca leader nella produzione di occhiali di protezione e di sicurezza sia neutri, sia correttivi, ha scelto di lavorare al lancio in Italia di questo prodotto in stretta partnership con Odibì, riconoscendo l’attenzione all’innovazione che l’azienda ha sempre mostrato e  la qualità dei prodotti Orma, che puntano ad essere sempre un passo avanti nella qualità, nel comfort e nei livelli di protezione.

L’occhiale protettivo Flexor Plus: leggerezza, comfort e prestazioni eccezionali.

Con soli 24 grammi di peso, Flexor Plus si configura come uno degli occhiali antinfortunistici più leggeri sul mercato. Ha performance elevatissime sul fronte della protezione dagli impatti meccanici, ma ha soprattutto un’alta flessibilità che lo rende comodo da usare anche in situazioni estreme.

Un occhiale di protezione dal design innovativo

Flexor Plus ha un ponte nasale regolabile, un profilo addizionale in gomma per aumentare la protezione, morbido nasello extra flessibile, stanghette in gomma antiscivolo per una maggior aderenza.

Gli occhiali hanno trattamento K antigraffio e trattamento N antiappannamento su tutte le colorazioni di lente. Le lenti sono inoltre rigorosamente marcate per garantirne la conformità alla EN166.

L’offerta Odibì sugli occhiali Flexor Plus

Per i primi tre mesi, gli occhiali antinfortunistici Flexor Plus saranno proposti da Odibì ad un prezzo lancio e con una promozione speciale associata. Informatevi presso il vostro agente o rivenditore di zona!