Le ultime news da Odibì

Sicurezza sul lavoro, normative antinfortunistica, ma soprattutto prodotti di alta qualità, dai guanti tecnici alle calzature da lavoro, ai DPI: scopri le ultime news relative a Odibì e al materiale antinfortunistico Orma e resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter.

Earprotector: la rivoluzione degli otoprotettori

11.07.2018

Orma e Infield rivoluzionano il concetto di otoprotettori e presentano Ear Protector, la soluzione ideale per una protezione dell’udito ad alte prestazioni.
Si tratta di un’esclusiva per l’Italia, in vendita a partire da luglio.

Protezione elevata con percezione dei segnali

La maggior parte degli otoprotettori in commercio viene progettata con il solo obiettivo di proteggere l’udito dai rumori eccessivi, impedendo al contempo la ricezione delle frequenze del parlato. Ear protector, invece, è il primo otoprotettore “attivo” dotato di filtri auricolari di ricambio, per un utilizzo più efficiente dei DPI.

Filtro attivo: per riparare l’udito da rumorosità nociva

Gli otoprotettori Ear Protector, infatti, sono dotati di uno speciale microfiltro in ceramica che abbatte fino a 23 decibel e che consente di sentire le frequenze del parlato. È un’innovazione assoluta perché in questo modo, il lavoratore può proteggere il proprio udito dai rumori nocivi e dannosi e, contemporaneamente, può sentire eventuali segnali di allarme.

Ear Protector: cosa contiene la confezione

Il contenuto di una confezione può servire a proteggere il lavoratore per 6-12 mesi, senza che debba richiedere nuovamente il DPI. 
All’interno della custodia in alluminio è presente un laccio con clip, un paio di tappi auricolari con morbide frange per adattarsi a qualsiasi canale auricolare e un paio di inserti di ricambio . 
Si tratta di un prodotto anallergico, confortevole, lavabile con acqua tiepida e riutilizzabile.

Scarica la scheda tecnica: clicca qui.