Le ultime news da Odibì

Sicurezza sul lavoro, normative antinfortunistica, ma soprattutto prodotti di alta qualità, dai guanti tecnici alle calzature da lavoro, ai DPI: scopri le ultime news relative a Odibì e al materiale antinfortunistico Orma e resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter.

Guanti chimici resistenti al taglio: mai più rinunce.

01.07.2019

Protezione chimica o resistenza al taglio? Con i nuovi guanti chimici Technochem non dovrai più scegliere.
Tre modelli che completano la ricca gamma di guanti chimici Orma e un unico comune denominatore: conferiscono massima protezione, comfort estremo e un’eccellente destrezza a differenza dei guanti chimici tradizionali che sono molto spessi per garantire una protezione molto elevata.
I guanti chimici Technochem 21133, Technochem 21183 e Technochem 21181 sono utilizzabili in molteplici settori: aerospaziale, automobilistico, trasporti, meccanico, manutenzione, manifattura, chimico, industriale, logistica/magazzino, edilizia, pulizie, petrolchimico.
Vediamoli nel dettaglio.

TECHNOCHEM 21133: per una presa sicura in qualsiasi condizione.
È un guanto lungo 30 cm realizzato su un supporto a 13 aghi di fibre miste ad alta tenacità così da garantire un’eccellente protezione al taglio C in base alla nuova ISO e una maggiore resistenza e durata.
Offre anche una protezione al calore da contatto fino ai 100° e grazie alla doppia spalmatura in nitrile nell’area di colore bordeaux assicura una protezione chimica avanzata contro molte sostanze chimiche ad uso comune.
Allo stesso tempo, lo strato esterno nero a finitura sabbiata consente una presa eccezionale e un grip eccellente in condizioni asciutte, bagnate o oleose, o per affrontare tutte quelle situazioni in cui sia necessario utilizzare un guanto molto strutturato che offra un’elevata protezione per chi manipola pezzi caldi e taglienti o è a contatto con sostanze chimiche o solventi.
Odibì ha studiato anche un ottimo sistema per avere un’immediata percezione visiva dello stato del guanto. Il colore grigio melange del supporto suggerisce in modo evidente il momento il cui il guanto deve essere sostituito per garantire così un utilizzo corretto del prodotto per evitare sostituzioni non necessarie o utilizzi troppo prolungati.

TECHNOCHEM 21183: massima destrezza manuale e sensibilità.
Questo è un guanto lungo 30 cm, realizzato su un supporto a 18 aghi di fibre miste ad alta tenacità per assicurare al lavoratore un’eccezionale protezione al taglio D in base alla nuova ISO e, al contempo, offrire un’eccezionale destrezza manuale e sensibilità, oltre ad una protezione dal calore da contatto fino ai 100°.
Qui c’è una doppia spalmatura in nitrile che con la parte idrorepellente liscia blu consente una protezione chimica avanzata contro molte sostanze chimiche di uso comune e, allo stesso tempo, grazie allo strato esterno nero a finitura sabbiata, una presa eccezionale e un grip elevato sia in condizioni asciutte che in condizioni bagnate o oleose.
Anche per la realizzazione di questo modello, Odibì ha scelto il colore grigio melange per il supporto per un’immediata percezione visiva dello stato del guanto.

TECHNOCHEM 21181: una totale repellenza ad oli e grassi.
Come il modello Technochem 21183, anche questo guanto ha una lunghezza di 30 cm ed è realizzato su un supporto a 18 aghi di fibre miste ad alta tenacità.
Con la doppia spalmatura nitrilica garantisce una destrezza manuale senza paragoni, una totale repellenza ad oli e grassi e un ottimo grip sia in condizioni di asciutto sia in ambienti umidi.
L’utilizzo di Technochem 21183 è indicato per lavorazioni in ambienti bagnati o oleosi dove è indispensabile indossare un guanto che consenta un’ottima destrezza manuale senza però rinunciare a una minima protezione da sostanze chimiche non aggressive utilizzate durante lo svolgimento della mansione.

Queste tre new entry Orma sono già in vendita e saranno presto disponibili su questo sito.
Per saperne di più, scrivi a odibi@odibi.it.