L’anima innovativa di Orma e la qualità ottica dei prodotti Infield si sono incontrate per lo sviluppo di due nuovi modelli di occhiali protettivi: Defendor e Velor Dioptrie.
Perché è importante indossare occhiali di protezione sul lavoro.
Si registra che gli incidenti sul lavoro che coinvolgono gli occhi sono il 4% del totale e che ogni giorno 2.000 lavoratori in Europa devono ricorrere a cure mediche dovute a schegge, proiezione di particelle meccaniche, schizzi di sostanze chimiche che provocano danni all’occhio più o meno gravi e più o meno reversibili. I dati raccolti dimostrano, inoltre, che 3 incidenti su 5 sono dovuti al mancato o improprio utilizzo di occhiali di protezione durante l’esecuzione della propria mansione.
Defendor: l’occhiale a mascherina protettivo, leggero e confortevole con sistema di ventilazione.
Per prevenire eventuali incidenti che possano danneggiare la vista, Odibì propone Defendor, un occhiale a mascherina protettivo particolarmente leggero e dotato di un sistema di ventilazione indiretto per prevenire l’appannamento.
Il modello presenta un’ampia fascia di tessuto flessibile con chiusura a clic e tenuta 360° per un fissaggio totale ed è dotato di un grande supporto nasale per aumentare la protezione e la comodità.
Le lenti dell’occhiale proteggono al 100% dai raggi UV, sono intercambiabili e di grandi dimensioni per garantire un ampio campo visivo. È infine anche certificato per proteggere da schizzi di sostanze liquide e da metalli incandescenti.
Scarica la scheda tecnica: clicca qui.
Velor Dioptrie: l’occhiale antinfortunistico con lenti protettive.
La seconda proposta firmata Orma e Infield è dedicata ai lavoratori che, abitualmente, indossano occhiali da lettura.
La peculiarità di questo modello è, infatti, riconducibile al supplemento di lettura che assicura una visibilità molto nitida anche da vicino. In particolare, gli inserti disponibili sono da +1,50/+2,00/+2,50 diottrie. Velor Dioptrie è stato realizzato seguendo un design sportivo, concepito per soddisfare l’esigenza di una protezione certificata sul lavoro (EN166 2C 1.2 GA 1 F N), senza però rinunciare all’appeal estetico. Qui la comodità è al primo posto: le stanghette dell’occhiale sono state progettate con la tecnologia Easy Fit Soft per garantire un fissaggio ottimale, i naselli sono morbidi per un maggiore comfort e l’appoggio sul viso è morbido per ridurre il rischio di lesioni. Inoltre, in maniera semplice e veloce, è possibile sostituire le stanghette con un comodo elastico, in modo da aumentare tenuta e aderenza
Scarica la scheda tecnica: clicca qui.
Con Defender e Velor Dioptrie, Odibì risponde in modo deciso al problema dell’aumento dell’incidenza degli infortuni alla vista, dimostrando che fornire occhiali protettivi comodi, leggeri ed esteticamente gradevoli possa rivelarsi fondamentale per incrementare l’utilizzo volontario del DPI.