Le ultime news da Odibì

Sicurezza sul lavoro, normative antinfortunistica, ma soprattutto prodotti di alta qualità, dai guanti tecnici alle calzature da lavoro, ai DPI: scopri le ultime news relative a Odibì e al materiale antinfortunistico Orma e resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter.

La terza generazione dei respiratori per polveri Aura: ancora più confortevoli

07.01.2019

Odibì inaugura il 2019 presentando un nuovo prodotto: la terza generazione dei respiratori per polveri Aura 9300+ di 3M.

Si tratta di un’evoluzione della versione precedente che, come tutti i prodotti selezionati da Odibì, si contraddistingue per comfort estremo ed elevate prestazioni.

Respiratori per polveri 3M Aura Serie 9300+: cosa c’è di nuovo?

Per lo sviluppo del nuovo Aura Serie 9300+, sono state sfruttate nuove tecnologie che hanno migliorato notevolmente la versione base: la nuova valvola 3M Cool FlowTM Comfort per una respirazione ancora più confortevole, la nuova linguetta superiore per indossare il respiratore con più semplicità, i nuovi elastici intrecciati per un maggior fitting e il nuovo sistema anti-contraffazione.

La nuova valvola Cool FlowTM Comfort per migliorare l’esalazione.

La nuova valvola Cool Flow Comfort è definita da un design moderno ed elegante, con un film trasparente che consente di “vedere” la nuova tecnologia in azione. Con l’intento di ridurre l’accumulo di calore e aumentare la sensazione di comfort, rispetto alla valvola Cool Flow originale, la nuova versione si apre più facilmente e rimane aperta più a lungo, consentendo una maggiore uscita di aria calda.

In questo modo, viene ridotto al minimo il rischio di appannamento degli occhiali di protezione favorendo una visione più nitida.

Per lo stesso motivo, il respiratore presenta anche un lembo superiore trapuntato che indirizza l’aria calda esalata verso l’esterno, riducendo l’appannamento degli occhiali di protezione ed è anche caratterizzato da un design sagomato, a basso profilo che gli consente di aderire perfettamente al naso e al contorno occhi, garantendo un’ottima visuale.

Nuove linguette superiori e inferiori per una maggiore praticità di utilizzo.

Le nuove linguette, insieme alla valvola dalla presa ergonomica, agevolano l’apertura del respiratore e consentono di posizionarlo e regolarlo facilmente sul viso riducendo così il rischio di contaminazione prima dell’utilizzo.

Non solo: l’utilizzatore del respiratore avrà a disposizione una confezione pratica e igienica per preservare il respiratore da eventuali contaminazioni prima dell’uso.

Nuovi elastici intrecciati: per un comfort senza compromessi.

L’efficacia dei respiratori monouso è garantita solamente se i bordi del respiratore aderiscono perfettamente al viso: con i nuovi elastici intrecciati resistenti alla rottura, tutto questo è possibile senza alterare il comfort. Per favorire tutto questo, il respiratore è stato progettato seguendo un design pieghevole a 3 lembi che gli consente di adattarsi alle diverse forme e dimensioni del viso.

3M Aura Serie 9300+: un modello evoluto allo stesso prezzo del modello base.

Il respiratore di terza generazione anticipa tutte le esigenze di chi abitualmente utilizza questi dispositivi, proponendo le soluzioni più avanzate per garantire il massimo delle prestazioni.

Proprio per questo, al fine di assicurare anche una respirazione più fresca, il prodotto è stato progettato impiegando uno speciale materiale filtrante con carica elettrostatica che cattura e trattiene le particelle contaminanti in modo più efficace.

La new entry firmata 3M sarà inoltre disponibile da Odibì allo stesso prezzo del modello Aura di base fino al 28/02/2019: un’occasione unica!

 

Per ordinare 3M Aura Serie 9300+, scrivi a odibi@odibi.it.