Odibì propone gli occhiali antifortunistici graduati firmati Infield
L’esclusiva gamma di prodotti Odibì si arricchisce di una nuova selezione di prodotti dalle eccellenti prestazioni: gli occhiali antinfortunistici graduati firmati Infield.
Occhiali da lavoro graduati anche per chi ha bisogno di lenti correttive
I nuovi occhiali distribuiti da Odibì sono stati sviluppati per andare incontro anche a coloro che hanno problemi di vista e che quindi necessitano di montature speciali dotate di lenti correttive.
L’azione protettiva dei tradizionali occhiali da vista, infatti, non è sufficiente a prevenire e a contrastare i pericoli ai quali si è esposti sul luogo di lavoro. Inoltre, nonostante alcuni dipendenti ovviino al problema con sovraocchiali o visiere, l’associazione di categoria raccomanda l’impiego di occhiali che combinino in modo ottimale la funzione protettiva a quella correttiva, visto che l’utilizzo di un doppio livello di lenti può causare problemi di distorsione visiva, affaticamento e mal di testa.
La soluzione arriva da Infield
Infield, con i suoi speciali occhiali da lavoro graduati, offre al mercato non un semplice occhiale correttivo, ma un vero e proprio DPI per la protezione della vista, proponendo diverse linee studiate per rispondere a qualsiasi necessità in fatto di comfort, azione protettiva e correzione visiva.
Inoltre, Odibì per i suoi clienti ha selezionato anche molteplici occhiali di protezione Infield non correttivi, tra cui: Terminator, Terminator Small, Terminator X-tra, Victor, Primor, Pantor e Pantor Shield.
Occhiali antinfortunistici Infield: Terminator, Terminator Small e Terminator X-TRA
L’occhiale da lavoro Terminator è disponibile in varie colorazioni di lente, incluse tre varianti di protezione per saldatori e per attività esposte a un forte carico di radiazioni UV. È un prodotto regolabile che si adatta perfettamente a ogni forma del viso. Terminator Small si distingue dalla versione base solo per le dimensioni, più adatte a visi piccoli, mentre Terminator X-TRA si configura come l’evoluzione e il potenziamento di Terminator.
Occhiali antinfortunistici Infield: con Victor e Primor, copertura oculare massima e protezione dai corpi estranei
La peculiarità dell’occhiale da lavoro Victor riguarda il profilo in gomma supplementare inserito nel bordo superiore della montatura che ha lo scopo di aumentare la sicurezza e il grado di protezione contro la penetrazione di corpi estranei dall’alto. Il punto di forza di Primor, invece, è legato all’elevata copertura della zona degli occhi, possibile grazie all’elemento protettivo integrato nella zona superiore della lente protettiva.
Pantor e Pantor Shield: speciale sistema di areazione e trattamento antiappannante
Pantor è un occhiale antinfortunistico dotato di un particolare sistema di areazione e di un trattamento antiappannante sulle lenti che garantiscono una visione chiara e nitida anche quando le temperature dell’ambiente di lavoro sono particolarmente elevate.
Pantor Shield si distingue dal modello Pantor per lo schermo di protezione addizionale che promette una protezione completa del viso.
Non solo un vasto assortimento, leggerezza e comfort, gli occhiali antinfortunistici Infied sono ovviamente anche conformi alla normativa EN166: una certezza per lavorare nella massima sicurezza.
Occhiali da lavoro Infield: la qualità superiore delle lenti Infield
Le lenti Infield, siano esse con o senza correzione, sono uno dei punti di forza di Infield, azienda nata proprio per la produzione delle medesime, che, fedele alla sua vocazione iniziale, riesce ad offrire una qualità ottica superiore senza peraltro andare ad incidere sul costo del prodotto.
Occhiali da lavoro ordinabili e realizzabili rapidamente
L’occhiale da lavoro graduato deve essere realizzato sulle esigenze del singolo lavoratore, ma Infield e Odibì hanno ormai attivato un meccanismo rodato per cui, con la semplice prescrizione di lenti dell’oculista, è possibile ordinare il DPI graduato e riceverlo nell’arco di un paio di settimane. Sarà quindi molto semplice e rapido per l’artigiano o il responsabile acquisti aziendale garantire la protezione sul luogo di lavoro insieme a una migliore qualità della vita lavorativa e ad un’incrementata produttività.