Odibi Srl è beneficiaria di un contributo a valere sul Bando POR FESR 2014-2020. Attività 2.3.b.3 “Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – Sostegno all’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT nell’area interna delle Dolomiti Friulane” – Bando DGR 757/2018 con un progetto dal titolo RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI ED INTEGRAZIONE DELLE FUNZIONI AZIENDALI, con il supporto finanziario da parte dell’Unione Europea, dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il progetto prevede l’introduzione di un insieme di soluzioni software e hardware con l’obiettivo di riorganizzare i processi aziendali, con particolare riferimento all’integrazione delle diverse funzioni aziendali. Gli investimenti inseriti all’interno di tale progetto sono: introduzione di un software per la gestione della forza vendita dell’impresa; introduzione di un software per la gestione dei processi, la gestione documentale e la gestione delle regole; introduzione di un software per la gestione della fatturazione elettronica, la conservazione sostitutiva dei dati e il trasferimento dei dati; acquisto di licenze software per la gestione dell’analisi dati; acquisto, installazione e avviamento di un server per la raccolta e conservazione dei dati; introduzione di un software per la gestione della posta elettronica e un software di archiviazione della stessa.
Obiettivi principali del progetto:
Miglioramento dell’organizzazione interna dei processi aziendali;
Miglioramento della gestione della forza vendita;
Miglioramento dell’integrazione delle funzioni aziendali, dell’analisi documentale e della sicurezza informatica dei dati e delle informazioni trattate.
Il progetto è stato approvato con una spesa ammessa di € 58.335,00 e ci è stato concesso un contributo di € 46.668,00.