Le ultime news da Odibì

Sicurezza sul lavoro, normative antinfortunistica, ma soprattutto prodotti di alta qualità, dai guanti tecnici alle calzature da lavoro, ai DPI: scopri le ultime news relative a Odibì e al materiale antinfortunistico Orma e resta in contatto con noi iscrivendoti alla newsletter.

Techno.POLY.lite 16273: come una seconda pelle.

19.07.2019

È proprio così: l’ultima creazione firmata Orma è stata realizzata con un supporto leggerissimo a maglia tipo filo continuo a 18 aghi in nylon e lycra così da assicurare un comfort e una destrezza paragonabili a quelli di un lavoro eseguito a mani nude.

Le caratteristiche del guanto da lavoro ad uso generico Techno.POLY.lite 16273 sono simili a quelle del modello Technoflex Ultra 16275 ma, a differenza di quest’ultimo rivestito in nitrile, il nuovo prodotto può essere utilizzato sia in ambienti asciutti sia in ambienti leggermente oleosi grazie al suo rivestimento in poliuretano.

Inoltre, come abbiamo già anticipato, si tratta di un guanto molto comodo che riduce le sensazioni di costrizione e di calore che spesso causano il mancato utilizzo del DPI.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo guanto Orma.

Con il suo supporto leggerissimo ed elastico, il guanto Techno.POLY.lite 16273 riduce l’affaticamento del lavoratore e consente la perfetta aderenza alla mano aumentandone la sensibilità tattile ed incentivandone l’utilizzo prolungato.

La speciale spalmatura in poliuretano assicura un’ottima presa anche a contatto con pezzi leggermente umidi e/o oleosi, agevolando la manipolazione e riducendo i tempi richiesti per eseguire l’operazione.

Quando utilizzare Techno.POLY.lite 16273

Un sufficiente livello di protezione allo strappo garantisce una buona durata del guanto, pur garantendo una certa facilità di rottura del medesimo in caso di impigliamento in macchinari in movimento; tutto ciò a favore di un perfetto equilibrio tra protezione ed efficienza e di un miglior controllo dei costi; inoltre, le sue caratteristiche tecniche lo rendono adatto per tutte le lavorazioni leggere di assemblaggio/montaggio di precisione, avvitamento, finitura, movimentazione leggera ove ci sia la necessità di coniugare presa, precisione, destrezza anche in presenza di umidità.

I guanti Techno.POLY.lite 16273 sono una novità Orma e se vuoi provarli, puoi già ordinarli.